Societed cumünaivla

Un piccolo paese come Madulain con circa 230 abitanti è semplicemente troppo piccolo per vari club come un club di ginnastica, una società di musica o un club di hockey. Ma Madulain ha un'associazione: la Societed cumünaivla. L'associazione del villaggio è stata fondata nel 1984, il nome "Societed cumünaivla" significa letteralmente "associazione comune".

La Societed cumünaivla è un'associazione di paese in cui sono in primo piano ritrovi accoglienti, coltivare contatti e scambi, attività ed esperienze comuni. Numerose sono state le escursioni effettuate negli ultimi anni:

  • Gita di due giorni a Kuens sopra Merano
  • Escursione in Val di Campo con pernottamento al Rifugio Saoseo
  • Brunch nel caseificio dimostrativo Morteratsch seguito da un tour in bicicletta di ritorno a Madulain
  • Brunch sul Corvatsch e sull'Alpe Es-cha Dadour
  • Serate barbecue alla fattoria Gabriel di S-chanf
  • Viaggio a Erding e Gardaland
  • Pasti a base di pizza, celebrazioni annuali di Nikolaus e Bös-chin, ecc.

La Societed cumünaivla si occupa da anni del catering del Guardaval Sounds Festival alla fine di luglio e della celebrazione del 1° agosto nel comune di Madulain. Con queste due occasioni miglioriamo il fondo del nostro club in modo da poter poi svolgere attività congiunte durante l'anno.

Per gente del posto e ospiti

Nella Societed cumünaivla Madulain, grandi e piccoli, vecchi e giovani, residenti permanenti e ospiti regolari in vacanza sono ugualmente i benvenuti. La quota associativa annuale è di CHF 20 per gli adulti e di CHF 10 per i bambini dai 6 anni in su. L'iscrizione è gratuita il primo anno (iscrizione di prova).

Saremmo molto felici di avere nuovi membri. Se sei interessato, contatta Angela Keizer.

Presidente
Vera Lardi Pagani
Tel: +41 79 221 43 75

Cassiere
Angela Keizer
Tel. +41 79 714 44 49

Torna su