Notizie da Madulain

29.10.2020

Conti annuali approvati

Bilancio annuale 2019 e nuovo accordo con la Scuola di musica dell'Alta Engadina: entrambi i punti all'ordine del giorno sono stati approvati all'unanimità. Nove elettori erano presenti all'incontro della comunità del 26 ottobre 2020.

Secondo le disposizioni cantonali, l'assemblea della comunità si è svolta nell'aula magna della Chesa Romedi. Ciò ha fornito lo spazio per implementare efficacemente le misure di protezione Covid-19.

Il Conti annuali 2019 si è presentato in modo uniforme e ha chiuso circa 260.000 franchi sotto budget. È stato approvato all'unanimità e senza discussione, unitamente alle relative relazioni. Il consiglio comunale di Madulain sostiene l'offerta di Scuola di musica dell'Alta Engadina e pertanto ha raccomandato l'approvazione del nuovo contratto di prestazione. Gli elettori hanno seguito la raccomandazione e hanno approvato l'accordo retroattivamente fino al 1 ° febbraio 2020.

Il Presidente della Comunità Roberto Zanetti ha poi fornito informazioni su vari argomenti:

Sottopassaggio RhB: Il lavoro è stato completato. Un ringraziamento speciale va ai residenti, nonché al gestore del campeggio Renato Garofani e ai suoi ospiti per la grande comprensione e perseveranza durante il periodo di costruzione ad alta intensità di rumore e polvere.

Diga di Vallatscha: Anche i lavori per la diga di protezione potranno essere completati a breve. Il villaggio è quindi più completo e meglio protetto da colate detritiche e valanghe.

Sentiero del ghiaccio Madulain-Zuoz: Le comunità di Plaiv intendono estendere il percorso del ghiaccio da Madulain a Zuoz quest'inverno. Una corrispondente domanda di BAB è all'esame del Cantone; una decisione è attesa per l'inizio di dicembre 2020.

Covid19: Il consiglio comunale ha rivolto alla popolazione la seguente richiesta:

"Vi chiediamo ancora una volta di sostenere le misure disposte dalla Confederazione e dal Cantone e di incoraggiare i vostri contatti a fare altrettanto, e grazie per aver assicurato il rispetto delle regole. Ti chiediamo di sottolineare, soprattutto nel tuo ambito di attività, che il corretto utilizzo delle maschere è molto importante, in particolare che la maschera assolva al suo scopo di protezione della bocca e del naso e non solo di maschera per il viso. Grazie mille per il vostro sostegno. "

 

Torna su