Gallerie d'arte

A Madulain, non solo chi cerca natura, pace e tranquillità trova il suo valore, ma anche chi è interessato alla cultura e all'arte. Il piccolo villaggio ha due famose gallerie d'arte: La Suosta è particolarmente dedicato all'opera del pittore e autore engadinese Jacques Guidon. Il Stalla Madulain offre agli artisti una piattaforma che fanno dell'Engadina il loro argomento o trovano ispirazione qui.

La Suosta

La galleria La Suosta si trova nel centro del paese in un ex negozio di alimentari. Il termine romancio «La Suosta» (punto di trasbordo, luogo di incontro) non è quindi scelto del tutto a caso. Lo spazio artistico mostra opere di artisti regionali e retoromanici. Jacques Guidon, il noto pittore, poeta, scenografo e spirito critico engadinese, è Spiritus Rector e ospite permanente della Galleria La Suosta. 

madulain_gallerie_3

Orari di apertura
Martedì-venerdì, 15-18 (durante la stagione)
o su appuntamento:
+41 79 639 62 03
s.stulzzindel@bluewin.ch

Via Principela 80, 7523 Madulain

Stalla Madulain

La galleria Stalla Madulain si trova nel centro storico di Madulain. Come suggerisce il nome, le tre sale espositive sono allestite in una vecchia stalla (costruita nel 1488). I due cugini Gian Tumasch Appenzeller e Chasper Schmidlin hanno scoperto la stalla come uno spazio artistico insolito. Schmidlin, un architetto, ha restaurato delicatamente l'edificio senza modificare la struttura originale. Il potere puristico degli ambienti contribuisce a far sì che la Stalla Madulain occupi un posto fisso nell'agenda artistica dell'Engadina.

Orari di apertura
Venerdì-domenica, 15-18 (durante la stagione)
Dal lunedì al giovedì su appuntamento:
+41 78 640 65 66
info@stallamadulain.ch

Via Principela 15, 7523 Madulain

Torna su