Il luogo di villeggiatura segreto in Engadina

madulain_ortsschilder_2

Chi cerca pace e tranquillità troverà una vera oasi nel più piccolo villaggio dell'Alta Engadina. Il grazioso villaggio di soli 200 abitanti si trova a 1700 m sul livello del mare sulle rive dell'Inn. Madulain attrae con tanto sole e un originale centro del paese con orgogliose case engadinesi. Non c'è da stupirsi che Madulain sia uno dei "Borghi più belli della Svizzera". Il punto di riferimento sono le rovine selvagge e romantiche del castello di Guardaval sopra il villaggio.

Lontano dal caos e dalla frenesia

Madulain offre attività lontane dal caos e dalla frenesia sia in estate che in inverno. In inverno c'è un collegamento diretto con le piste da sci di fondo dell'Engadina, un'ampia varietà di sentieri escursionistici invernali e una pista per slittini di quattro chilometri. C'è anche una piccola pista di pattinaggio sul ghiaccio e una caratteristica speciale ti aspetta l'unica pista per cani in Engadina e il sentiero del ghiaccio.

Se vuoi scendere in pista, puoi raggiungere rapidamente i grandi comprensori sciistici intorno a St.Moritz in treno, autobus o auto. Oppure il comprensorio sciistico per famiglie nella vicina Zuoz.

In estate, oltre ai sentieri escursionistici della valle, scopri i sentieri più alti come la Via Engiadina o un'escursione alla Chamanna d'Es-cha sotto il Piz Kesch.

Un consiglio da insider per chi cerca pace e tranquillità è una passeggiata lungo il rinaturato Inn. Per gli sportivi amanti del Golf ne troverà uno a Zuoz Campo da golf a 18 buche.

Visita Madulain e goditi una vacanza rilassante e tranquilla.

Informazioni turistiche e offerte su Madulain e la zona circostante possono essere trovate sul sito web dell'ente turistico.

Torna su