Notizie da Madulain

Revisione – incontro comunitario del 27 maggio 2024

L'incontro comunitario si è svolto il 27 maggio 2024, al quale hanno preso parte 21 persone su 131 aventi diritto di voto.

Dopo l'apertura della riunione, è stato adottato a larga maggioranza il verbale dell'assemblea comunitaria del 18 dicembre 2023.

Nel successivo punto all'ordine del giorno si informa sull'adeguamento della collaborazione tra Zuoz e Madulain nel settore della scuola elementare. Il nuovo statuto dell'associazione delle scuole elementari Zuoz – Madulain si basa sul modello attuale per le scuole superiori. Non dovrebbero essere previsti cambiamenti per quanto riguarda la vita scolastica quotidiana e la distribuzione delle finanze. Inoltre, in una fase successiva sarà facilitata l’integrazione di altre comunità.
Gli elettori presenti all'assemblea comunale hanno seguito la raccomandazione del consiglio comunale e hanno approvato all'unanimità la richiesta di adozione di questi statuti per l'associazione delle scuole elementari Zuoz – Madulain.
Con l'adozione dello statuto, il delegato del comune di Madulain ha ufficialmente il diritto di partecipare alle riunioni scolastiche con partecipazione votante.

È stato poi presentato il bilancio annuale 2023. Il consiglio comunale ha proposto di destinare l'eccedenza di 2'403,78 franchi al capitale proprio.
Il bilancio annuale 2023, unitamente alle relative relazioni e alla proposta del consiglio comunale, è stato approvato all'unanimità.

Nella sezione “Varia” abbiamo parlato delle giornate delle erbe selvatiche del 6/7. Luglio 2024 sarà informato sulle diverse voci del programma.
Il sabato mattina, oltre a varie visite guidate da esperti erboristi, si svolge anche il mercato delle erbe biologiche e spontanee con tanti eventi culinari invece di.
Nel pomeriggio, dopo un'emozionante visita del villaggio nel ristorante del festival con musica dal vivo presso il laboratorio Madulain, potrete concludere comodamente la giornata.
E se volete regalarvi una cena gourmet alle erbe selvatiche, potrete farlo la sera con lo chef Paolo Casanova nel ristorante Stüva Colani.
La domenica potrete immergervi nel mondo delle erbe selvatiche in diversi laboratori.

Gli aiutanti sono molto ricercati e benvenuti!

L'EPT, la Societed Cumünaivla e il comune di Madulain vi invitano cordialmente agli eventi Wildkäutertage!

Ulteriori informazioni, il programma dettagliato, le possibilità di registrazione e i consigli di viaggio sono disponibili qui Volantino PDF “Le giornate delle erbe selvatiche Madulain” fare riferimento a.

 

Amministrazione comunale Madulain

Scorri verso l'alto