Carte d'identità ed estratti

ID residente

Se sei registrato nella nostro comune con il certificato di origine, puoi avere un documento di identità di residente rilasciato presso l'ufficio di registrazione dei residenti. A tal fine è necessaria una foto tessera in corso di validità. Porta sempre con te carte d'identità locali vecchie e scadute. La carta d'identità del residente ha una validità di un anno e deve essere rinnovata dall'ufficio dei residenti allo scadere di tale periodo.

Prezzi della carta d'identità locale 

  • Creazione della carta d'identità del residente: CHF 10.-
  • Rinnovi: gratuiti

ID della patria / ID della residenza

Sei registrato come residente settimanale nella nostra comunità. Al momento della registrazione, devi consegnare il tuo ID di casa / ID di residenza presso l'ufficio dei residenti. Questa carta è generalmente valida per 1 anno (3 anni per gli studenti) ed è rilasciata dal tuo comune di residenza. Alla scadenza di questo documento, sei obbligato a prorogarlo o richiederne uno nuovo al tuo comune di residenza.

Prezzo della carta d'identità / carta di soggiorno  

  • ID della patria / ID della residenza: CHF 20.-
  • Estensione: gratuita

Estratto del casellario giudiziario

Un estratto del casellario giudiziario può essere ordinato direttamente su Internet all'indirizzo strafregister.admin.ch. Per informazioni contattare il nostro ufficio residenti al tel. +41 81 854 11 41 o allo sportello.

Nuovo passaporto e carta d'identità

Passaporto svizzero e carta d'identità
Le persone residenti nel Canton Grigioni possono richiedere passaporti e carte d'identità direttamente dal centro di registrazione di Zernez per telefono o tramite Internet

Così puoi contattarci

Lo sportello comunale è aperto dal lunedì al giovedì (9.30 - 11.30).
Puoi scriverci un'e-mail o chiamarci:
Tel: +41 81 854 11 41, E-mail: info@madulain.ch
In caso di emergenza: +41 79 654 74 24

Scorri verso l'alto