Notizie da Madulain

16.09.2020

Sul lavoro sul ponte RhB

I lavori per il nuovo ponte RhB sono quasi terminati. I lavori di ingegneria civile su via Vallatscha, invece, dureranno fino alla fine di ottobre. Il passaggio stradale è sempre garantito - almeno una corsia.

La prima stima per la fine del periodo di costruzione era: fine agosto 2020. Tuttavia, questa previsione comunicata a maggio includeva solo i lavori della Ferrovia Retica per il rinnovamento del ponte. Da circa due settimane la Vecellio AG sta realizzando i lavori di linea e di ingegneria civile sul corpo stradale parallelamente al rifacimento del ponte. Queste attività devono essere svolte di pari passo e hanno ritardato il completamento del cantiere della FR di circa due settimane. Venerdì 18 settembre 2020 termineranno quindi i lavori della FR per il rinnovo del ponte.

Lavori di ingegneria civile fino a fine ottobre
I lavori di ingegneria civile in corso sulla strada saranno eseguiti per conto del comune di Madulain. I lavori di ingegneria civile saranno completati verso la fine di ottobre 2020. Si prevede in una prima fase di posare le necessarie linee di servizio e in una seconda di rinnovare la strada. L'accesso o il passaggio in Via Vallatscha è sempre garantito almeno su una corsia. Al termine si pianifica il lavoro di pavimentazione. Sono previste restrizioni per un giorno in quest'ultima fase. La data esatta verrà comunicata in un secondo momento.

avete domande?
La comunità e i responsabili del progetto vi ringraziano per la vostra comprensione. Se avete domande sul progetto o desiderate ulteriori informazioni sui lavori di costruzione, i project manager elencati di seguito saranno lieti di aiutarvi.

Comune di Madulain, cliente
Roberto Zanetti, sindaco
Tel: 081 854 11 41
president@madulain.ch

Direzione locale di ingegneria civile
Andri Masüger,
ARRY AG, Via Cuorta 2, 7500 St. Moritz
Tel: 081 838 80 80
andri.masueger@afry.com

Torna su