Notizie da Madulain

Revisione – Riunione della comunità 26.05.2025

Il fulcro dell'assemblea comunale ordinaria del 26 maggio 2025 erano le elezioni generali del sindaco, del consiglio comunale e del comitato di revisione per il mandato 2025-2028.
Su un totale di 137 aventi diritto al voto, 18 persone hanno partecipato all'incontro.

Dopo il discorso di benvenuto del sindaco facente funzioni, Ruet Ratti, il verbale dell'assemblea comunale del 28 aprile 2025 è stato approvato all'unanimità.

Durante le elezioni, l'attuale sindaco, Ruet Ratti, è stato rieletto all'unanimità per un altro mandato di tre anni.

Dopo dodici anni di servizio in vari incarichi, Achmed Etter non si è ricandidato. Il sindaco lo salutò con parole di apprezzamento.
Il consiglio comunale desidera ringraziare Achmed Etter per il suo instancabile impegno pluriennale a favore del comune di Madulain.

Gli attuali membri del consiglio comunale – Flurin Schur, Floris Tichler e Vera Lardi Pagani Schur – sono stati confermati ciascuno nelle loro posizioni con 18 voti.
Christina Moser è stata eletta all'unanimità nel consiglio comunale, succedendo ad Achmed Etter.

Il consiglio comunale appena costituito guarda con entusiasmo ai compiti e alle sfide che lo attendono nella gestione del comune di Madulain.

Sono stati confermati anche i membri del Comitato di Revisione. Bert Hübner, Martin Keiser e Nicole Züger sono stati rieletti.

Non sono state presentate controproposte alle candidature. Allo stesso modo, non è stata espressa alcuna votazione durante la riunione.

Scorri verso l'alto